Anno
2017

Dati
125 m2

Luogo
Jesolo

Stato di progetto
Concept

Collaborazioni
per Antonello Associati

Crediti fotografici
m12AD

Edificio Z10

Un edificio o una villa trifamiliare per un unica grande famiglia. Cinque appartamenti disposti sui vari livelli, al primo piano quello dei genitori e ai successivi le abitazioni dei figli con le rispettive famiglie. Ogni appartamento di 125 mq è composto da una spaziosa zona giorno a Sud-Ovest, open space con cucina con isola e zona notte a Nord-Est con tre camere da letto e tre bagni. Al piano interrato, invece vi è il garage e l’abitazione del custode che condivide con la propria famiglia, composta da una zona giorno e due camere da letto. Si accede alle varie residenze tramite un collegamento verticale composto da una scala in una torre di vetro e un’ascensore. La privacy all’interno della struttura viene annullata quando si accede al giardino del piano terra, dove vi è un vasto prato e un’area piscina da condividere con tutti i parenti.
La particolarità del progetto è nello sfalsamento dei vari piani, così da creare ampie terrazze, senza mai fare ombra al piano inferiore.
Il progetto è caratterizzato da due sistemi costruttivi, uno composto da due soli setti murari rivestiti in legno che determinano la struttura e un altro formato da vetrate continue su entrambi i fronti Nord e Sud.

Menu