Dopo il debutto al Salone del Mobile 2016, “Timo” di m12 AD la collezione di interior e lighting design ispirata ai colori e profumi della terra pugliese continua a mietere successi, questa volta proprio in Puglia.
Il lavoro di m12 AD infatti, studio di architettura e design di Corato, è stato selezionato da Puglia Design Store per rappresentare la creatività del territorio all’interno della mostra “InItaly design InPuglia”, nel Padiglione Nuovo Modulo 1 dell’ottantesima edizione della Fiera del Levante (Bari, 1018 settembre 2016).
L’evento è promosso da Regione Puglia e FederlegnoArredo Eventi in collaborazione con Puglia Sviluppo e Puglia Design Store. La mostra “In Puglia” è uno showcase dei progetti dei giovani designer pugliesi, tra cui il lavoro di m12 AD. Contemporaneamente, “Timo” sarà in esposizione nello Spazio Murat in Piazza del Ferrarese a Bari.
Puglia Design Store è un progetto di Impact Hub Bari, nato grazie al contributo della Regione Puglia e del Comune di Bari per valorizzare il design pugliese. Si tratta di un vero e proprio showroom, ospitato all’interno dello Spazio Murat, che propone un’ampia selezione di geniali esemplari di interior design e arte tessile prodotti da eccellenze regionali.
Turisti, visitatori, amanti dell’arte e del design potranno quindi avere una doppia occasione settembrina per ammirare i lavori del team guidato da Michelangelo Olivieri. Un design puro, realizzato con manifattura artigianale: sgabelli, sedie, poltroncine, per ambienti interni ed esterni, e una lampada, dalle linee essenziali, eleganti e funzionali.
“Timo” è un progetto sostanziale e vigoroso, che nella sua semplicità, traspone nella vita quotidiana la luce che avvolge la Puglia.