Anno
2017

Dati
6.000 m2

Luogo
Jesolo

Stato di progetto
Realizzato

Collaborazioni
con Antonello Associati

Crediti fotografici
m12AD

Lottizzazione Palms

Questo progetto di residenze turistiche, fonda la sua essenza attorno all’idea di uno spazio centrale che assume il ruolo di conformare una fruizione a metà tra pubblico e privato.
Le quaranta unità abitative si specchiano sul grande nastro d’acqua che funge da asse generatore dell’impianto architettonico.
L’intervento è composto da piccoli fabbricati di quattro unità: due al piano terra e due al primo piano. La prima tipologia è composta da un luminoso soggiorno-cottura, due camere, un bagno e un ripostiglio, mentre la seconda accoglie al suo interno un’ulteriore camera da letto.
Particolare importanza viene data alle parti scoperte private in cui sono previste ampie terrazze con vista sulla piscina e una vegetazione lussureggiante caratterizzata dalla presenza di grandi palme e macchia mediterranea.
I colori ed i materiali presenti, riflettono questa idea di purezza ed essenzialità di linee e spazi attraverso l’uso della pietra, delle murature intonacate, delle ampie superfici vetrate e dell’utilizzo dell’acqua, quale elemento unificatore.

Menu