Anno
2019

Dati
90  m

Luogo
Jesolo

Stato di progetto
Concept

Collaborazioni 
per Antonello Associati

Crediti fotografici
m12AD + Antonello Associati

Interior TSH

L’intervento ha come oggetto, l’allestimento degli spazi di un appartamento ubicato all’interno di un edificio progettato dal celebre architetto statunitense Richard Meier.
Si è intervenuti dando un aspetto elegante e funzionale, declinando la palette di materiali e superfici alle tonalità del sabbia e del bianco, rendendo omaggio alla località di Jesolo, che vede protagonista questa abitazione. Un’attenta progettazione di arredi, trasforma le partizioni interne in contenitori per ampliare notevolmente gli spazi e le funzioni di queste residenze.
L’illuminazione naturale è il soggetto principale: si propaga dalle grandi aperture in vetro, riflettendosi su ogni elemento che incontra, rendendo più ampi e luminosi gli ambienti.
Il pavimento in resina dell’abitazione, si contrappone alle grandi superfici laccate degli arredi in legno e si completa con le nuance del living color corda e del legno naturale presente nella zona notte.
All’esterno, invece, oltre le grandi vetrate l’azzurro del mare e il verde della vegetazione fanno da perfetta cornice a questo concept mediterraneo.

Menu