Anno
2020
Dati
360 m3
Luogo
Jesolo
Stato di progetto
Concept
Collaborazioni
per Antonello Associati
Crediti fotografici
m12AD
Anno
2020
Dati
360 m3
Luogo
Jesolo
Stato di progetto
Concept
Collaborazioni
per Antonello Associati
Crediti fotografici
m12AD
Questo è il progetto di una casa mediterranea dalle linee minimali, dove la luce, l’acqua e il giardino assumono un ruolo chiave.
L’obiettivo è quello di sfumare i confini tra interno ed esterno, tra spazio semi-pubblico e privato, tra luce ed ombra.
Nel living, quando le vetrate vengono aperte completamente, si crea un unico ambiente tra l’open space e la zona relax esterna.
Internamente, lo spazio si modula attorno ad una zona giorno costituita da cucina, zona pranzo e salotto, mentre la zona notte, accoglie due camere da letto, due bagni ed uno spazio adibito a deposito.
In termini di finiture, il progetto si basa sulla plasticità delle pareti bianche, in contrasto con i pavimenti in cemento lisciato, che generano continuità tra gli spazi attigui, i dettagli del decking esterno accostati ai brise soleil e le grandi vetrate che dialogano con il patio ed il giardino antistante.
Il grande specchio d’acqua della piscina amplifica e riflette l’immagine stessa della villa generando un gioco di riflessi tra le pensiline aggettanti e la vegetazione che la circonda.